Il nostro marchio è composto da tre elementi: lo scudo da accostare al logotipo Università di Genova e il logotipo UniGe, da usarsi senza scudo.
Lo scudo
Lo scudo storico dell'Università di Genova, rivisitato in chiave moderna.
Il nome
Università di Genova, il logotipo del nome per esteso.
Il soprannome
UniGe, il logotipo del nome sintetico.
Marchio istituzionale
Per comunicare in maniera ufficiale usa il marchio istituzionale. È composto dallo scudo e dal logotipo Università di Genova, affiancati o sovrapposti. Il marchio istituzionale deve essere trattato come unità, non usare mai lo scudo da solo. In caso lo spazio a disposizione sia poco, prediligi il marchio a sviluppo verticale, con scudo e logotipo sovrapposti.
Marchi a sviluppo orizzontale
VERSIONE A COLORI
VERSIONE MONOCROMO
VERSIONE NEGATIVA
Marchi a sviluppo verticale
VERSIONE A COLORI
VERSIONE MONOCROMO
VERSIONE NEGATIVA
Marchio UniGe
Il marchio UniGe si può usare sia in ambito accademico sia nelle comunicazioni verso l'esterno.
VERSIONE MONOCROMO
VERSIONE NEGATIVA
Esempi di composizione
Utilizzo dei marchi
Puoi applicare i marchi sia su fondo colorato sia su immagini. È importante mantenere il giusto livello di contrasto tra sfondo e marchio per non alterare leggibilità e visibilità. Su immagini o fondi scuri usa la versione negativa.
Usa i marchi in modo corretto. Rafforzerai l'immagine di UniGe.