Marchio

Il nostro marchio è composto da tre elementi: lo scudo da accostare al logotipo Università di Genova e il logotipo UniGe, da usarsi senza scudo.

Lo scudo

Lo scudo storico dell'Università di Genova, rivisitato in chiave moderna.

Il nome

Università di Genova, il logotipo del nome per esteso.

Il soprannome

UniGe, il logotipo del nome sintetico.

Marchio istituzionale

Per comunicare in maniera ufficiale usa il marchio istituzionale. È composto dallo scudo e dal logotipo Università di Genova, affiancati o sovrapposti. Il marchio istituzionale deve essere trattato come unità, non usare mai lo scudo da solo. In caso lo spazio a disposizione sia poco, prediligi il marchio a sviluppo verticale, con scudo e logotipo sovrapposti.

Marchi a sviluppo orizzontale

VERSIONE A COLORI

VERSIONE MONOCROMO

VERSIONE NEGATIVA

Marchi a sviluppo verticale

VERSIONE A COLORI

VERSIONE MONOCROMO

VERSIONE NEGATIVA

Marchio UniGe

Il marchio UniGe si può usare sia in ambito accademico sia nelle comunicazioni verso l'esterno.

VERSIONE MONOCROMO

VERSIONE NEGATIVA

Esempi di composizione

Utilizzo dei marchi

Puoi applicare i marchi sia su fondo colorato sia su immagini. È importante mantenere il giusto livello di contrasto tra sfondo e marchio per non alterare leggibilità e visibilità. Su immagini o fondi scuri usa la versione negativa.

Usa i marchi in modo corretto. Rafforzerai l'immagine di UniGe.

Immagine della Guida per lo studente
Ultimo aggiornamento 23 Febbraio 2022